L'Associazione ''Scrivi di Diritto'' - Scuola di giornalismo della
Fondazione Internazionale Lelio Basso
e La Fondazione Basso - Sezione Internazionale
Organizzano il corso della Scuola di Giornalismo 2010-2011:
''Informazione e educazione alla cooperazione tra i popoli''
Linux e il software open source incontrano l'informazione anche alla Scuola di Giornalismo della Fondazione Internazionale Lelio Basso già dalle sue prime edizioni; infatti quando nacque, la scuola, si dotò degli strumenti e delle conoscenze informatiche più all'anvaguardia, proponendo, tra l'altro, nei suoi programmi i moduli informatici per la formazione basata sugli strumenti open che il software libero offre.
Prima nel suo genere, a Roma, ad offrire per la parte tecnologica e informatica contenuti tecnologicamente avanzati e all'avanguardia, ha visto molti dei suoi allievi lavorare nel settore dell'informazione usando software libero e contribuendo alla diffusione di questo con successo. La scuola ha riscosso l'approvazione e il plauso di molte redazioni per l'apporto innovativo, le capacità e le conoscenze professionali dimostrate.
Offre la figura di un giornalista nuovo, preparato a 360° sui metodi, le tecniche, i contenuti e gli strumenti; un esperto in comunicazione altamente specializzato e competitivo in grado di affrontare la maggior parte delle problematiche della professione.
I moduli informatici del corso di specializzazione per i futuri giornalisti sono curati da Linuxshell.
Info per iscriversi al corso:
http://www.internazionaleleliobasso.it/index.php?newsid=500&op=3